Sognando la California

Diario del mio periodo di studio a Palo Alto

Name:
Location: Mountain View, CA 94040, United States

Monday, October 23, 2006

Women are fickle...


...they are always changing their mind...
Questo è il sottotitolo in inglese equivalente a:
La donna è mobile
qual fiume al vento
muta d'accento
e di pensiero
Non è proprio la stessa cosa, vero? Però almeno l'opera è stata cantata tutta in italiano, con i sottotitoli in inglese. Come avrete intuito, sabato sera siamo andati al San Francisco War Memorial Opera House a vedere Rigoletto. Dicono che sia il secondo migliore teatro degli Stati Uniti, dopo il Metropolitan di New York, ed effettivamente l'edificio è bello, ma nulla a che vedere con la Scala o anche con il Municipale. Il cast però era ottimo, non per niente il baritono era italiano!
La parte più divertente della serata però non è stata il teatro in sè, ma il viaggio di andata e ritorno da Mountain View a San Francisco.
Abbiamo avuto la malaugurata idea di far prendere la macchina ad una donna, tedesca per giunta. La crucca guidava la sua Passat con i tacchi a spilli, con un'interpretazione molto personale del limite di velocità di 65 mph e con un'interpretazione ancora più personale del concetto di NO U-TURN. Arrivati al parcheggio del teatro il custode si è invano sbracciato per farle capire che quella che aveva imboccato era l'uscita e non l'entrata del parcheggio, ma lei gli ha risposto "Ormai sono qui..." ed è entrata contro mano. Per fortuna che era donna, così il guardiano non le ha detto niente, tanto sapeva che sarebbe uscito sconfitto dalla discussione.
Alla fine dello spettacolo, la crucca ha cercato di uscire dal parcheggio infilando nell'apposita fessura per fare alzare la sbarra il biglietto del teatro anziché il biglietto del parcheggio, nonostante le dimensioni fossero evidentemente incompatibili. Chiarito l'inconveniente finalmente siamo ripartiti. A questo punto c'era uno strano suono, un beep continuo, e la crucca era visibilmente infastidita. Sostenendo che il suono fosse dovuto al fatto che le cinture dietro fossero slacciate (nonostante nell'andata non ci fosse nessun suono), ci ha prima fatto legare tutti per bene, poi è scesa e ha fatto il giro di portiere e baule per controllare che fossero chiusi. Visto che il beep continuava si è rassegnata ed è ripartita. Solamente dopo circa 10 minuti si è accorta di avere ancora il freno a mano tirato! Como se fa!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home