Sognando la California

Diario del mio periodo di studio a Palo Alto

Name:
Location: Mountain View, CA 94040, United States

Monday, October 09, 2006

L'Oceano

Oggi sono andato a vedere l'Oceano, quello vero. Completamente assorto dalla vastità dell'Oceano Pacifico che si estendeva all'orizzonte, dalla potenza delle onde più alte che avevo mai visto nella mia vita, assordato dallo scroscio dei frangenti sugli scogli, inebriato dal profumo del mare, qui veramente incontaminato, dentro di me pensavo che il mio posto non è qui ma là in mezzo.
E' bello sognare...
Si tratta del "Santuario Marino" di Monterey, a circa un'ora e mezza di strada da Palo Alto, verso sud. Miglia e miglia di spiaggia incontaminata, scogliere piene di gabbiani, cormorani, ma anche foche e leoni marini. Non pensavo che le foche fossero così grosse... e adesso ho capito perchè si dice "imbranato come una foca"! Praticamente quando sono a terra rotolano!
Ho sbagliato stagione per venire in California, dovevo venire d'estate! Ormai l'acqua è troppo fredda anche per la maggior parte degli americani, e non c'erano molti surfisti tra le onde. Oggi ho visto solo un adolescente fuori di testa che in costume da bagno, senza neanche la muta, si metteva a correre sulla spiaggia in discesa, lanciava la tavola da surf sulla sabbia davanti a sè, ci saltava sopra e poi finiva direttamente in acqua, sopra all'onda che stava arrivando.

Qui sotto i miei compagni di viaggio: (da sinistra) Marion, Anna e Cyrus.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home